CERCASI NAVICELLA SPAZIALE DI SECONDA MANO.

Ho deciso mi trasferisco…su un altro pianeta!

Stamattina sono andato in un’agenzia planetaria per chiedere la disponibilità di un planetoide “immobiliato” da fittare vicino alla cintura di Orione… mi faranno sapere.

Oggi mi ha chiamato l’agenzia planetaria, dicono che al momento hanno solo un asteroide a gravità zero da immobiliare, con perielio vicino a Vega…
Ho detto di no, aspetto che si liberi qualcos’altro.

Mi ha richiamato l’agenzia planetaria: c’è un planetoide disponibile vicino una supergigante rossa nella costellazione di Pegaso. Ma ho saputo da un amico che la stella emette grandi quantità di onde radio…io la notte voglio dormire!

L’agenzia planetaria mi ha trovato un pianeta di medie dimensioni nella costellazione del Sagittario…
preferirei un altro segno.

L’agenzia planetaria mi ha proposto un piccolo pianeta nei pressi di un sistema binario…con passaggio a livello incustodito.

Parto, l’agenzia planetaria mi ha trovato un pianetino disabitato – vicino a un sistema triplo di nane rosse, quasi completamente coperto d’acqua e con pochissima terra emersa.

Sono tornato, il posto era bello. L’unico inconveniente era che non riuscivo a chiudere occhio: non faceva mai buio…
Ho chiesto all’agenzia planetaria di trovarmi un altro pianeta, possibilmente con una sola stella che abbia il ciclo giorno-notte e con un bel satellite come la luna che risplenda di notte. Chissà forse ci trovo una principessa… in fondo sono un romantico: mi piacciono le fiabe.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *